Stanchezza mattutina? Prova questi integratori: costano poco e danno energia

Il cambio di stagione può portare con se un senso di stanchezza fin dalle prime ore del mattino. Vediamo come affrontarlo al meglio grazie anche all’aiuto di integratori.

integratori per stanchezza
Stanchezza (foto da pexels di andrea-piacquadio)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il cambiamento di stagione, complice anche il cambio di orario determinato dall’inizio dell’ora legale, può determinare un senso di stanchezza fin dalle prima ore del mattino.

È possibile affrontare questo senso di spossatezza, oltre che con una giusta ed equilibrata alimentazione, anche grazie al ricorso a degli integratori ricchi di vitamine e minerali che ci risolleveranno nel giro di qualche giorno.

Vediamo, allora, quali sono i migliori in commercio e su cui investire.

Integratori per gestire la stanchezza: ecco i migliori

Sono diversi gli integratori in commercio che possono fare a caso nostro se per colpa del cambiamento di stagione si vive un periodo di stanchezza prolungata. Vediamo nel dettaglio quali sono.

integratori migliori
Integratori in boccetta (foto da pexels di polina tankilevitch)

Le marche di integratori presenti sul mercato sono veramente tantissime e se non si hanno le idee ben chiare è facile andare in confusione.

Proviamo a mettere un po’ di ordine nel possibile caos.

Supradyn Ricarica Integratore Multivitaminico Alimentare Completo, ricco di vitamine e minerali è ideale per contrastare stanchezza fisica e mentale, costo 11.99 euro. Novanight, Tripla Azione, Integratore Alimentare, Melatonina, Senza Glutine un integratore a cui attingere per chi dorme poco e male ma vuole ricaricarsi al meglio, il prezzo è di 17,49 euro.

Multicentrum Uomo Integratore Alimentare Multivitaminico-Multiminerale, con Vitamina D, è un’integratore formulato per combattere stanchezza e affaticamento per uomini appunto. Multicentrum Donna Integratore Alimentare Multivitaminico-Multiminerale, con Vitamina D, è la versione al femminile di quello presentato pocanzi. Il prezzo in entrambi i casi si aggira intorno ai 16 euro.

Mag Stress Resist, Integratore Alimentare, è un prodotto studiato per combattere stress è a base di Rhodiola Rosea, pianta tipica delle zone fredde dell’Asia i cui studi hanno dimostrato di avere effetti benefici in situazioni di stress. Sono poi presenti anche magnesio, vitamina B9 e B6 al costo di 8,29 euro.

integratori migliori
Stick di integratori (foto da Pixabay di Mizianitka)

Chiudiamo con Mag Ricarica 24 ore, Integratore Alimentare anche questo studiato per combattere stanchezza fisica e mentale, a base di Magnesio Pidolato, Magnesio ossido, Vitamina B6 ad un costo di 12,49 euro.

Si consiglia comunque di rivolgersi al proprio medico di base o farmacista di fiducia per riuscire ad avere il prodotto migliore in base alle proprie necessità.