Tagliata di manzo gustosa e profumata, il secondo piatto stuzzicante che aspettavate

La tagliata di manzo profumata al rosmarino è il secondo piatto perfetto per una cena in compagnia. Prepararla è semplice

Carne
Carne-foto pixabay goumbik

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Preparare la tagliata di manzo non è difficile, si tratta di un secondo piatto molto gustoso e succulento. Si può preparare in poco tempo.

Per chi ama la carne questo è sicuramente un piatto molto gustoso. Potete prepararlo quando avete ospiti per una cena da re.

Meglio mangiarla la sera però dal momento che di giorno fa davvero troppo caldo e siccome questo piatto va servito caldo, meglio mangiarlo quando c’è più fresco.

Ingredienti e preparazione della tagliata di manzo

Vediamo come si prepara la tagliata in manzo in poco tempo e facilmente. È una vera delizia da leccarsi i baffi, gli amanti della carne rimarranno senza parole.

Tagliata
Tagliata carne-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (2 persone)

  • 2 Rametti rosmarino
  • Olio extravergine oliva
  • Pepe
  • Sale
  • 2 Fete controfiletto di manzo alte 2 dita

PREPARAZIONE (16 minuti)

Come prima cosa, preparare la tagliata di manzo e disporre le due fette su un tagliere e massaggiarle in modo uniforme con un velo d’olio e gli aghi di rosmarino fresco.

Disporre la carne su una padella o piastra o griglia rovente segnandola da entrambi i lati per due minuti ciascuno. Spostare poi le fette sul tagliare e affettarle in diagonale a losanghe aprendole leggermente a ventaglio.

Rimettere poi sulla piastra ancora per qualche secondo e poi trasferire tutto sul piatto da portata caldo. Aggiungere il sale e mettere anche del pepe e servire subito la tagliata di manzo.

Carne
Carne-foto pixabay divily

Se si desidera una carne più cotta tenerla più a lungo sul fuoco fino alla cottura desiderata. Vedrete che delizia questa carne piacerà a tutti e non ne potranno più fare a meno. Se amate la carne questa ricetta vi farà davvero impazzire non c’è dubbio.