Il trucco che non ti aspetti: metti delle palline di alluminio in dispensa, il risultato ti lascerà senza fiato

Mettere delle palline di alluminio in dispensa e otterrai, senza il minimo sforzo risultati a dir poco sorprendente. Un facile trucco che può semplificarti la vita in casa

Pallina di alluminio dispensa
Pallina di alluminio (foto da Pixabay di Frank Becker)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

I piccoli ma grandi problemi che si possono verificare in casa hanno la capacità di farci letteralmente uscire di testa alla ricerca di una soluzione definitiva.

Fra questi, e di sicuro non ultimo, c’è quello legato alla presenza di insetti all’interno delle nostre dispense che può spingerci anche a dover buttare molti prodotti magari non ancora andati a male.

Oltre a dover rinunciare ad alimenti spesso ancora non arrivati alla loro scadenza naturale ci ritroviamo a doverli combattere con prodotti chimici. Questi però oltre ad avere un costo non sono sempre garanzia di successo.

In realtà esiste un semplicissimo trucchetto che possiamo mettere in pratica e che con il minimo sforzo ci permetterà di avere una dispensa libera da qualsiasi tipo di preoccupazione.

Anche se potrebbe apparire un po’ insolito il risultato è assolutamente garantito e una volta scoperto non riuscirete più a farne a meno e continuerete ad usare dei semplicissimi fogli di alluminio come mai avreste creduto di fare.

Palline di alluminio in dispensa, il trucco che non ti aspetti

Anche se al primo impatto stenterete a crederci mettere delle palline di alluminio nella dispensa vi darà l’opportunità di liberarvi completamente dei fastidiosissimi insetti che potrebbero invaderla.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pallina di alluminio dispensa
Dispensa (foto da Pixabay Filmbetrachter)

Per mettere in pratica questo trucco occorre soltanto fare un po’ di lavoro preliminare che però vi darà da subito una grandissima soddisfazione.

Nel caso in cui doveste accorgervi della presenza di insetti iniziate a svuotare la dispensa dei prodotti in essa contenuti controllandoli uno per uno.

Occorre prestare particolare attenzione a riso, farina e cereali in generale perché sono quegli alimenti che più di tutti possono favorire la comparsa di questi ospiti indesiderati.

Buttate quindi quelli contaminati così come anche eventuali prodotti scaduti doveste trovare. Muniti di aspirapolvere eliminate provvedete alla pulizia dell’intera dispensa, avendo cura di lasciare privi di briciole soprattutto gli angoli.

A questo punto lavate la dispensa com’è vostra abitudine fare facendo attenzione ad asciugarla anche per bene. L’importante infatti è non lasciare tracce di umidità al suo interno.

Ora, prima di riposizionare i vostri alimenti appallottolate dei fogli di alluminio creando così delle semplicissima palline che si riveleranno un alleato potente contro gli insetti.

La loro consistenza e il colore infatti terranno alla larga tali animaletti per tantissimo tempo lasciando così la vostra dispensa assolutamente immacolata.

Le palline di alluminio inoltre possono essere usate anche per altri scopi che riguardano sempre i piccoli problemi che si possono verificare in casa.

Inserirne appena tre all’interno della lavatrice, quando il programma di pulizia è terminato, e prima della asciugatura permette infatti di eliminare la carica elettrostatica assunta dai vestiti.

Pallina di alluminio dispensa
Foglio di alluminio (foto da Pixabay di jacqueline macou)

Eliminando questa si evita quindi il principale fattore che rovina gli abiti in fase di asciugatura. In questo modo avremo l’opportunità così di conservare i nostri capi molto più a lungo intatti.