Vene varicose, guariscono con i pomodori verdi

Vene varicose, guariscono con i pomodori verdi

Le vene varicose sono vene ingrossate ben visibili sulle gambe di uomini e donne e possono rappresentare la manifestazione di un problema di circolazione, possono essere legate a fattori genetici, a uno scorretto stile di vita o a problemi cardiaci. Oltre ad arrecare un fastidio dal punto di vista estetico causano sintomi come pesantezza, dolore alle gambe e senso di stanchezza.

Esistono diversi trattamenti per curare in modo definitivo le vene varicose, ma spesso si rivelano costosi e inefficaci. E’ importante curare in tempo le vene varicose onde evitare una flebite, ossia l’ostruzione totale di una vena per via di un coagulo di sangue che potrebbe arrecare danni ancora più gravi.

Ma esiste anche un rimedio naturale ed efficace adottato da secoli e che utilizza i pomodori verdi e i suoi semini, che contengono una sostanza acida capace di fungere da fluidificante e anticoagulanti del sangue e di rafforzare i vasi sanguigni. Inoltre fare movimento aiuta a migliorare la circolazione e può risultare utile per prevenire le vene varicose, o almeno può attenuare i sintomi. E’ importante che i muscoli degli arti inferiori siano ben allenati per aiutare il sangue a scorrere verso il cuore. Tra gli esercizi utili troviamo la corsa, la camminata, l’aerobica o il semplice salire le scale. Ovviamente si consiglia sempre di ascoltare il parere di un medico prima di affrontare ogni tipo di trattamento.

Un rimedio naturale per le vene varicose

Lavate per bene i pomodori verdi e tagliateli a fettine di circa mezzo centimetro di spessore. Adagiate le fettine sulle vene varicose e sui capillari e lasciatele in questa posizione aiutandovi con delle bende. Dopo pochi minuti sentirete prima un leggero formicolio poi una sensazione di lieve bruciore, a quel punto potrete togliere le bende e i pomodori verdi. Risciacquate con acqua fredda ed eseguite lo stesso trattamento per cinque volte al giorno per quindici giorni. Resterete sorpresi dal risultato!

Per alcuni consigli leggi qui:

Dieta Dash, Come Dimagrire eCcombattere L’Ipertensione

14 Cibi per Tenere a Bada il Colesterolo

10 Alimenti che Abbassano il Colesterolo

Beve un Bicchiere di Birra al Giorno, Ecco Cosa Succede:

Beve 3 Tazze di Tè Nero al Giorno, Ecco Cosa Succede:

I Benefici di Camminare a Passo Veloce

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post