7 dritte veloci ed efficaci per eliminare il grasso addominale

7 dritte veloci ed efficaci per eliminare il grasso addominale

Il grasso addominale è un problema che infastidisce sia uomini che donne, quanti di noi infatti vorremmo avere una pancia piatta?

grasso addominale

Purtroppo l’alimentazione sbagliata abbinata ad una vita troppo sedentaria è la causa di questo inestetismo, ma purtroppo non tutti abbiamo il tempo di fare sport a causa di impegni, lavoro, figli e famiglia.

Oggi vogliamo svelarvi dei rimedi naturali che possono essere utilizzati non solo per eliminare il grasso in eccesso ma anche per mantenersi in forma una volta che abbiamo raggiunto la forma che desideriamo.

Vediamo insieme quali sono:

  • Rallenta il respiro: lo stress è uno delle prime cause di formazione del grasso sull’addome, ogni volta che ti senti stanco e stressato cerca di rallentare e controllare il respiro. Dopo pochi giorni di prova si diventa consapevoli del proprio respiro, si rilassa la pancia e si rallenta sempre di più la respirazione. Eliminando l’aria in eccesso, si riduce il gonfiore e di conseguenza la pancia apparirà più piatta in poche settimane.
  • Evitate lo zucchero: limitate l’assunzione dello zucchero, infatti proprio questo alimento favorisce l’accumulo di grasso intorno all’addome. Ovviamente per eliminare questo inestetismo dobbiamo evitare lo zucchero e tutte le sostanze che lo contengono, fate molta attenzione alle bevande zuccherate.
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno: per eliminare il grasso addominale dovete sforzarvi a bere almeno 2 litri di acqua al giorno, bere tanta acqua infatti accelera il metabolismo e stimola l’eliminazione di tossine e dei liquidi in eccesso.
  • Dormire: non dormire abbastanza oltre che a farci accumulare grasso, influenza i livelli di cortisolo che causano sensibilità all’insulina, prima causa del grasso addominale. Cercate di dormire almeno 7 ore a notte.
  • Mangiate molta frutta e verdura: è importante basare la nostra dieta sul consumo di frutta e verdura, dovete consumarne almeno 5 porzioni al giorno. La frutta contiene acqua e fibre che oltre che ad aiutare la digestione ci aiuterà ad attivare il metabolismo e a bruciare i grassi.
  • Evitate cibi grassi e raffinati: dite addio al cibo spazzatura e ai fritti, non sono solo nocivi per il nostro organismo ma anche per la nostra linea.
  • Zenzero: lo zenzero è un vero e proprio brucia grassi, potete realizzare una tisana oppure mangiarlo crudo a fettine, avete mai provato?

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