Alimenti a calorie negative: cosa mangiare per dimagrire

Alimenti a calorie negative: cosa mangiare per dimagrire

Gli alimenti a calorie negative sono quei cibi che per digerirli si usano più calorie di quante ne contengano e quindi sono adatti a regimi dietetici ipocalorici. Per perdere peso non basta solo evitare alcuni alimenti o limitare di assumere calorie, ma bisogna sapere che esistono certi cibi che aiutano a dimagrire.

Vediamo insieme quali sono:

papaya

 

1. Papaya – Contiene in media 42 calorie per 100 grammi, è ricca di vitamina C, di antiossidanti che fanno bene alle ossa e il cui contenuto di fibre aiuta anche contro la stitichezza. Di grande aiuto anche per chi soffre di problemi digestivi.

mela verdee

2. Mela verde – Aiutano a sentirsi sazi più facilmente, quindi a mangiare meno. Sono ricchissime di fibre e ciò induce l’indice glicemico a rimanere basso.

SEDANO-ART-Copia

3. Sedano – Apporta solamente 16 calorie ogni 100 grammi ed è ricchissimo di acqua (75%) e fibre alimentari. Il suo grande contenuto di acqua aiuta a bruciare più calorie e a dare sazietà.

cetriolo

4. Cetriolo – Ha un contenuto calorico molto basso (16 calorie per 100 grammi) ed è composto quasi interamente da acqua. È ricco di vitamina C, che riduce i livelli di infiammazione nel corpo, e di acido caffeico, che previene la ritenzione idrica.

pomodori-rossi

5. Pomodori – Questi ortaggi non solo sono ricchi di antiossidanti, ma soprattutto se mangiati cotti contribuiscono a diminuire i livelli di colesterolo e l’ipertensione.

conservare-peperoncini

6. Peperoncino – Il principio attivo del peperoncino, detto capsaicina, accelera il metabolismo basale del nostro corpo, stimolandolo a bruciare più calorie.

asparagi

7. Asparagi – Aiutano a bruciare calorie più velocemente e favoriscono la diuresi, quindi l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo.

Per-perdere-peso-correggi-il-caffè-del-mattino-con-il-burro-770x470

8. Caffè – Aiuta a bruciare i grassi, se assunto in dosi corrette (troppo può far male al cuore). La bevanda tra le più amate degli italiani è acalorico, considerando che una tazzina contiene solo 2 calorie, se non si aggiunge zucchero o altri dolcificanti.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post