Antipasti di Halloween pronti in pochi minuti. Ricetta facile e golosa

Le ricette facili e sfiziose per Halloween non sono mai abbastanza, ecco allora dei deliziosi antipasti facilissima da fare, ma soprattutto buonissimi.

antipasti per halloween
Antipasti mummia per Halloween (foto da pinterest di le dolcezze di Nenè)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Halloween è ormai arrivato mancano davvero pochi giorni e sono tantissime le ricette che vi abbiamo proposto in questi giorni: dalle zucchette di grana fino alla torta golosissima al cioccolato ma a forma di zucca.

Preparare un menù per questa giornata non è poi così difficile, l’importante è ricordarsi di preparare piatti goduriosi ma che abbiano un grande effetto scenico, meglio ancora se si prova a metter paura o siano almeno macabri come le mano insanguinata.

Ma una cena di Halloween mostruosa che si rispetti deve avere anche antipasto che si rispetti; ecco allora la ricetta per dei deliziosi antipasti di Halloween, una ricetta facile che piacerà a tutti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Buffet di Halloween

Se state pensando di organizzare una festa per il 31 Ottobre e quindi preparare un buffet degno di Halloween, questo antipasto dei rustici a mummia non può assolutamente mancare.

buffet di halloween
Rotolo di pasta sfoglia rettangolare (Foto di emberiza da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g di asiago
  • 100 g di capicollo o altro salume a scelta
  • 1 uovo
  • 16 occhietti commestibili di ostia

PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)

Iniziate tagliando l’asiago a listarelle larghe un paio di centimetri e non troppo sottili; quindi aprite la pasta sfoglia e dividetela in 4 parti.

Disponete i rettangoli di pasta sfoglia su di una teglia coperta di carta forno; quindi nella parte centrale di ognuno di questi disponete prima il formaggio e poi la fettina di capicollo.

Tagliate poi i lati rimasti liberi della sfoglia in striscioline, quindi portate ogni strisciolina verso il centro, alternandole prima da un lato e poi dall’altro e accavallandole di volta in volta. Abbiate però l’accortezza di lasciare uno spazietto vuoto nei pressi di una delle due estremità.

asiago
Pezzo di asiago (foto da Pixabay di PDPhotos)

Spennellate la superficie di ogni rusticino con un uovo sbattuto e fate cuocere a 200° per 15-20 minuti fino cioè a doratura. Una volta pronti, aggiungete gli occhietti decorativi e servite questi deliziosi e facili antipasti di Halloween.