Benedetta Rossi chiede aiuto ai follower | Ma com’è possibile?

Il rapporto di Benedetta Rossi con i suoi numerosi followers è intenso e forte. In un costante dialogo sulle sua pagine social, chiede aiuto e loro non mancano di rispondere. 

Benedetta Rossi chiede aiuto followers
Benedetta Rossi (Facebook)

Influencer indiscussa della food italiano, Benedetta Rossi deve il suo successo proprio ai suoi followers che la adorano e l’hanno resa regina della cucina casalinga.

Come lei stessa ha avuto modo di dichiarare la sua attività sul web è iniziata in un periodo molto buio della sua vita quando ha aperto un canale Youtube per occupare il tempo condividendo le video ricette che le erano state tramandate dalla sua famiglia.

Inizialmente per timidezza non si mostrava in volto, ma di lei si vedevano solo le mani e dopo i primi video in cui non parlava ha iniziato a metterci almeno la voce.

Via via, dopo aver visto con sua incredibile sorpresa che le sue ricette diventavano virali con un boom di visualizzazioni che mai avrebbe immaginato ha superato la timidezza e ha inizato sempre in modo semplice, la sua caratteristica principale, a farsi vedere.

Il vero e proprio successo è arrivato quando le è stato proposto di portare la sua cucina in Tv e hanno avuto il via i primi programmi televisivi.

A questi sono seguiti i libri, in un totale di 7 finora, tutto in vetta alle classifiche con un indice di vendita altissimo. Accostando poi a queste attività la sua presenza costante sui social la sua popolarità e il suo successo sono cresciuti ulteriormente arrivando agli oltre 4 milioni di followers attuali.

LEGGI ANCHE: Biscotti senza uova e senza burro | Fai come Benedetta Rossi!

Il confronto con i suoi followers: Benedetta Rossi si fida di loro e chiede consiglio

Su Instagram e Facebook Benedetta condivide molto della sua vita quotidiana, oltre alla cucina mostra anche molto altro di sè, la sua famiglia, i viaggi, le varie attività che la vedono protagonista ogni giorno.

Benedetta Rossi chiede aiuto followers
Benedetta Rossi (Instagram)

LEGGI ANCHE: Dimagrire: 5 colazioni che ti aiuteranno con il tuo obiettivo | Una più buona dell’altra

Il contatto è stretto e il rapporto che ha instaurato con il suo pubblico è forte e molto partecipato. Pochi giorni fa, ad esempio, è venuta a mancare sua nonna e tutti coloro che la seguono l’hanno circondata di tanto affetto con messaggi e commenti di vicinanza per cui lei commossa ha rivolto i suoi ringraziamenti.

Così come Benedetta ha messo in guardia chi la segue dal pericolo che aveva avvistato durante una passeggiata in campagna. E sempre in un dialogo continuo ha annunciato le novità che riguardano la sua vita lavorativa.

Ma l’altro giorno è stata la volta di rivolgere una precisa domanda ai suoi followers, per chiedere consiglio e coinvolgerli nelle sue scelte.

LEGGI ANCHE: Come far fiorire le orchidee: prova questo trucco una volta la settimana

Benedetta infatti in questo periodo si trova a corto di idee per nuove ricette da proporre. Ha deciso così di mettere un box domande nelle stories Instagram in cui ha chiesto aiuto con la precisa domanda “Che ricette vi interessano?”.

Non sono mancate ovviamente le risposte e si può dire che questo dialogo attivo e dinamico che instaura con il suo pubblico è certamente uno dei segreti del suo successo.

Benedetta Rossi chiede aiuto followers
Benedetta Rossi fa una domanda ai suoi followers (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In modo molto semplice e immediato crea così una partecipazione e un legame che la rende simpatica e coinvolgente. Certamente frutto di una dote naturale più che di un calcolo, fatto sta che anche per questo merita a pieno titolo il suo ruolo di influencer affermata.