Cosa cucinare in una calda sera d’estate: 5 piatti freschi e…

Cosa cucinare in una calda sera d’estate: 5 piatti freschi e facili da preparare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cosa possiamo cucinare in una sera d’estate? Il caldo si fa sentire e pertanto si cerca qualcosa di fresco per sfamarsi. Vediamo insieme cosa scegliere

cosa cucinare in estate
Come preparare un’insalata di carore

Cosa cucinare in una calda sera d’estate? Beh, in genere si arriva a casa stanchi, dopo una giornata di lavoro in ufficio, o peggio sotto il sole. E il caldo non è finito lì, ve lo siete portato appresso inconsapevolmente fino a casa vostra. Condizionatore, ventilatore e pure una bella doccia fresca possono aiutarvi. Ma poi viene l’ora di cena e lì bisogna giocarsi un’ottima carta. Sì, perché non bisogna appesantirsi troppo se si vuole dormire bene con un caldo del genere. Solitamente, quando le temperature superano i 30 gradi bisogna bere tanto e mangiare cibi leggeri. Vada per una cena non troppo complicata, che non richieda molto tempo da trascorrere ai fornelli, niente forno, e che ci faccia dormire serenamente senza sudare. Vediamo un po’ insieme cosa possiamo preparare.

Cosa cucinare in una calda sera d’estate: 5 piatti veloci e semplici da preparare

Potremmo dirvi, in prima analisi, di preferire la verdura (certo, non quella da bollire, al massimo arrostita). Il pesce, sì, anche quello va molto bene per una calda sera d’estate. Oppure puntare sulla classica insalata di riso. Come detto, in estate non bisogna appesantirsi troppo con pranzi e cene infinite. Da evitare, in genere, anche gli alcolici, a qualsiasi ora del giorno. Su checucino troviamo sicuramente diversi spunti per la cena:

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post