Creme+alla+nocciola%2C+le+migliori+del+supermercato.+Quali+scegliere+e+perch%C3%A9
checucinoit
/creme-alla-nocciola-le-migliori-del-supermercato/amp/
News

Creme alla nocciola, le migliori del supermercato. Quali scegliere e perché

Crema alle nocciole, che passione! Non è semplice però districarsi tra le varie marche e i vari gusti. Andiamo dunque a vedere le migliori quattro marche acquistabili in ogni supermercato. 

le migliori creme alla nocciola (foto di sipa da Pixabay)

Un alimento che mette veramente tutti d’accordo: la crema alla nocciola. Amata da grandi e piccini sta veramente bene con moltissimi cibi.

Al contrario delle marmellate, si tratta di un alimento che sazia moltissimo: oltre ad alti contenuti di zuccheri vi sono ingenti quantità di lipidi che richiedono tempi molto più lunghi per essere metabolizzati.

Prestate però grande attenzione alle dosi: quella consigliata è di circa un cucchiaino per pasto (15 grammi). L’abbinamento migliore poi è con una fetta di pane integrale, che essendo ricca di fibre, fa assimilare in minor tempo i lipidi.

Ne esistono di vari tipi e di varie marche, ma sapete quali sono le migliori? Andiamo a scoprirlo insieme sotto consiglio dei maggiori esperti di settore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Passate di pomodoro, le migliori del supermercato. Quale scegliere e perché

Crema alle nocciole, quali sono le migliori?

All’acquisto di questi prodotti vanno considerati diversi aspetti: in primis la presenza di grumi oppure olii in superficie. Questi due fattori fanno considerare l’alimento poco salutare per il fisico.

Inoltre più la crema è di colore scuro, maggiore sarà la quantità di cacao in essa. Per quanto riguarda la consistenza sono pregevoli l’omogeneità, la scioglievolezza e la tendenza a non aderire troppo al palato.

crema alle nocciole (foto di szalaivilmos da Pixabay)

Crema Novi

Rispetto agli altri prodotti, il livello di nocciole introdotte in essa è altissimo. Il profumo ed il sapore risulta assai delicato ed omogeneo.

Da evidenziare poi vi è l’ingente apporto proteico. Il prezzo però è abbastanza alto: un barattolo da 200 grammi costa 3,69 euro (18,45 euro al kilogrammo).

Per una ricetta speciale con questa crema, date un’occhiata seguente articoloIl risultato sarà un dolce squisito e super divertente da portare in tavola per i vostri bimbi.

Crema alle nocciole Pernigotti

Questa è la crema sicuramente con maggior densità di cacao. Se per gli amanti di questo alimento non è un problema, per i palati normali potrebbe risultare troppo forte, andando a coprire anche il sapore delle nocciole.

Il colore risulta molto scuro ma attraente. Il prezzo qui, si abbassa leggermente rispetto al prodotto visto precedentemente: 4,79 euro ogni barattolo da 350 grammi (13,68 euro al kilogrammo)

Rigoni di Asiago Nocciolata

Probabilmente quella meno conosciuta ma che racchiude in sè grandissimo potenziale. Il profumo di questa crema è lieve ma vi è un rapporto quasi perfetto tra cacao e nocciole.

La scioglievolezza in bocca è ottima anche se il sapore rimane un po’ dolciastro. Il prezzo è contenuto: 3,79 euro per ogni barattolo da 270 grammi (14,04 euro al kilogrammo).

Nutella

Festeggiato da poco il Nutella World Day, è sicuramente la crema alle nocciole più nota e amata al mondo. Si possono fare numerosissime ricette a base di questo alimento: per le migliori cliccate sul seguente articolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Birre, le migliori del supermercato. Quali scegliere e perché

pane e Nutella (foto di PhotoEnduro da Pixabay)

L’aroma è abbastanza intenso e dominato dalle nocciole. Inoltre il gusto è equilibrato e non troppo dolce e la crema si spalma e si scioglie alla perfezione.

Sicuramente la marca più economica tra quelle viste: 3,51 euro per ogni barattolo da 450 grammi (7,80 euro al kilogrammo).