Dieta dimagrante, consigli utili e inevitabili

Dieta dimagrante, consigli utili e inevitabili

Perdere peso e affrontare una dieta richiede qualche sacrificio e rinuncia a tavola, seguire i consigli di un medico di fiducia e svolgere attività fisica, ma seguendo alcuni semplici consigli può divenire molto più semplice smaltire i chili di troppo e avere una salute migliore.

dieta dimagrante consigli

Il primo consiglio utile è di non saltare mai la colazione al mattino, anche a costo di doversi alzare qualche minuto prima. Spesso in molti si accontentano di bere un caffè e scappare al lavoro, per poi ritrovarsi metà mattina in un bar a mangiare, nella miglior ipotesi, brioches e cappuccino.

Niente di più sbagliato, perché così facendo è difficile trattenere il senso di fame e pur di sfamarsi e fare in fretta si mangerebbe qualsiasi cosa.

Una sana e giusta colazione prevede latte o yogurt, in modo da apportare la giusta dose di vitamine e proteine, oppure frutta di stagione (intera o frullata e senza l’aggiunta di zuccheri) o fette biscottate con marmellata senza zuccheri o con il miele.

A tavola evitate di eccedere con l’alcol, un bicchiere di vino di tanto in tanto aiuta a perdere peso e ad avere una condizione di salute migliore rispetto a chi non lo beve mai, diminuendo persino il rischio di contrarre un tumore. Bandite alcolici pesanti, bibite gassate e zuccherate.

Eliminate il cosiddetto “cibo spazzatura” che comprende patatine fritte e fritture in genere, barrette di cioccolato, grassi idrogenati, optando per l’olio extravergine di oliva al posto della margarina.

Sia a pranzo che a cena non dovrebbero mai mancare le verdure, grigliate o lesse preferibilmente, e la frutta fresca di stagione.

Bene anche la frutta secca, ma con moderazione: 4 noci al giorno sono più utili di quanto possiate immaginare, soprattutto per diminuire i livelli di colesterolo nel sangue.

Un altro utile consiglio è di masticare bene e a lungo, perché mangiare in modo veloce non fa che sovraccaricare lo stomaco e ostacolare la digestione. Inoltre si consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua naturale al giorno.

Per alcuni consigli leggi qui:

Dieta Dimagrate, Ecco gli Errori da non Commettere

Ecco 7 False Notizie sulla Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante: 5 Errori da Evitare a Tavola

7 Segreti per Dimagrire Continuando a Mangiare

8 Miti da Sfatare sulla Dieta

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post