Dieta pancia piatta, dimagrire il ‘rotolino’ in 7 giorni

Dieta pancia piatta, dimagrire il ‘rotolino’ in 7 giorni

Se avete un paio di chili di troppo e sono concentrati soprattutto sulla fascia addominale ecco a voi la dieta pancia piatta che andrà seguita per una settimana e non oltre dieci giorni dal momento che non si tratta di un regime alimentare equilibrato.

Cominciamo con gli alimenti consentiti nella dieta pancia piatta, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e aiutano a mantenere una muscolatura tonica: tutti i cereali integrali che hanno un potere saziante maggiore dei cereali tradizionali e meno calorie. Tutti i tipi di carne magra come pollo, coniglio e tacchino; tutti i tipi di verdure, soprattutto carciofi e finocchi; tutti i tipi di frutta poco zuccherina (pompelmo. Kiwi, mele, pere e arance); bevande come tè verde, centrifugati di frutta e verdura, tisane.

Passiamo agli alimenti sconsigliati nella dieta pancia piatta: evitare yogurt e formaggi molli acidi come stracchino e ricotta che potrebbero favorire la fermentazione intestinale: cibo spazzatura dei fast food e fritture; tutti gli insaccati e i salumi, eccezion fatta per quelli derivati da pollo e tacchino; alcuni tipi di verdure che facilitano la produzione di gas intestinali come i peperoni e i cavoli; bibite gassate e alcolici; gomme da masticare che causano gonfiore a causa dell’ingestione di aria.

La dieta pancia piatta prevede di mangiare 5 volte al giorno con tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini. A colazione si consiglia 150 g di latte scremato + un caffè + un frutto, oppure un caffè + 3 biscotti secchi, oppure una spremuta d’arancia con due fette biscottate leggermente ricoperte di miele o marmellata. Per gli spunti si può optare per un frutto, un frullato di frutta o una tisana al finocchio. A pranzo e cena si consiglia di mangiare più che altro alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi e mangiare una porzione di carboidrati a pranzo 2-3 volte alla settimana.

Per altri consigli leggi qui:

Gli Alimenti Nemici della Pancia Piatta

I 5 Segreti per una Pancia Piatta Perfetta

Pancia Piatta, i Tre Esercizi da Fare a Casa

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post