Grasso sulla pancia? 10 alimenti per combatterlo

Grasso sulla pancia? 10 alimenti per combatterlo

Purtroppo il grasso sulla pancia è un problema che riguarda tutte le donne, chi prima e chi dopo.

Può essere causato da una cattiva alimentazione oppure dalle gravidanze o dalla menopausa.

Grasso sulla pancia

Se vogliamo una pancia piatta ovviamente dobbiamo prima eliminare il grasso sulla pancia e poi fare degli esercizi per aiutare ad appiattirla, ma non prima di aver levato tutto il tessuto adiposo.

Il grasso che si concentra sulla zona addominale è il più pericoloso per la nostra salute in quanto aumenta il rischio di diabete, obesità e il rischio di malattie cardiovascolari.

Ma per nostra fortuna è anche il grasso più facile da combattere e da eliminare, quindi con una giusta alimentazione e un po’ di attività fisica riusciremo a contrastarlo o addirittura ad eliminarlo del tutto.

Ecco una lista di alimenti che ci aiuteranno a bruciare il grasso sull’addome

Fagioli neri: i legumi sono ricchi di proteine e fibre, i fagioli neri in particolare sono ricchi di flavonoidi. I flavonoidi contrastano il grasso addominale e sono un valido aiuto per eliminare i depositi di grasso sulla pancia.

Pere: le pere sono un frutto a bassissimo contenuto di calorie ma sono al tempo stesso ricche di fibre. Mangia una pera prima dei pasti principali, ti aiuterà ad eliminare il grasso sulla pancia e a contrastare la fame. Le pere sono inoltre ricche di catechine e flavonoidi, due antiossidanti che impediscono l’accumulo di grasso sulla pancia.

Semi di girasole: i semi di girasole (non salati) sono ricchi di grassi monoinsaturi, un tipo di grasso sano che aiuta le persone in sovrappeso.

Tè: il tè è un valido aiuto per contrastare il grasso addominale, è anche un ottimo alimento antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare. Leggi anche: Beve 4 Tazze di Tè Verde al Giorno, Ecco Cosa Succede. 

Aceto di mele: l’aceto di mele è ricco di acido acetico, una sostanza che potenzia la capacità del corpo di bruciare i grassi e ostacola il deposito di grasso sulla pancia. Leggi anche: Dieta dell’Aceto di Mele, Perdi 2 Kg a Settimana.

Finocchi: i finocchi sono ricchi di fibre che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Sono un ottimo aiuto contro il gonfiore addominale. Leggi anche: Dieta del Finocchio, Perdi 5 Kg al Mese.

Ananas: l’ananas è un alimento drenante e aiuta a sgonfiare velocemente la pancia. Leggi anche: Dieta Veloce dell’Ananas, Perdi 5 Kg in 3 Giorni. 

Spezie: le spezie favoriscono la digestione, aumentano inoltre la temperatura corporea aiutando a bruciare calorie. Leggi anche: 10 Spezie Brucia Grassi che Accelerano il Metabolismo. 

Zenzero: lo zenzero ha proprietà diuretiche, depurative e brucia grassi. Abbinato alla corteccia della cannella (utile per il controllo degli zuccheri nel sangue) è di buona efficacia nel ridurre la “pancetta”. Fai così: porta un litro di acqua a ebollizione e versa 1 cucchiaio di zenzero tritato e 5 cm di cannella spezzettata. Lascia riposare per 10 minuti, filtra e bevi durante il giorno.

Leggi anche: Mangia un Cucchiaino di Zenzero al Giorno, Ecco Cosa Succede. 

Non sei convinto di poter assumere lo zenzero? Leggi qui: 4 Tipi di Persone che Non Dovrebbero Consumare lo Zenzero.

Ecco alcuni consigli per perdere peso

Attività fisica: un altro valido aiuto è eliminare la sedentarietà ed iniziare un po’ di attività fisica, più resti fermo e più accumulerai grasso, non solo sulla pancia ma anche su fianchi e glutei.

Se invece fai sport (bastano anche 30 minuti di camminata veloce al giorno) riuscirai a perdere peso e bruciare il grasso localizzato sull’addome.

Riduci lo stress: lo stress aumenta i livelli di cortisolo, il cortisolo aiuta a prendere peso e localizzarlo sulla pancia in due modi, innesca infatti il desiderio di zucchero e fa immagazzinare al corpo più grasso. Consumate quindi frutta di vitamina C che vi aiuterà a ridurre lo stress e abbassare i livelli di cortisolo nel sangue.

 

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