Grasso sulle cosce, rimedi e consigli utili

Grasso sulle cosce, rimedi e consigli utili

La parte del corpo femminile dove si accumula maggiormente il grasso e la cellulite sono le gambe. Per dimagrire il grasso sulle cosce esistono diverse strategie che riguardano sia l’attività fisica che l’alimentazione.

Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Per prima cosa bisogna fare attenzione a cosa si mangia. Eliminate i grassi di origine animale, quindi burro, latte intero, formaggi stagionati, salumi e prediligete formaggi freschi (una o due volte a settimana), latte scremato o di soia. Bandite i cibi fritti e gli alimenti da fast food, gli alcolici (è consentito un bicchiere di vino rosso al giorno) e le bibite gassate e mangiate cibi che aiutino a sciogliere i grassi: frutta e verdure in genere, soprattutto pompelmo, mele, spinaci, alcune spezie come la curcuma e il peperoncino, carni magre (tacchino) e bevande come il tè verde o tisane snellenti. Evitate gli zuccheri, riducete il consumo di sale e bevete molta acqua (almeno due litri al giorno).

L’attività fisica è inevitabile per chi voglia perdere peso nel minor tempo possibile: se avete del tempo libero dedicatevi a lunghe passeggiate in bicicletta, ma anche a piedi, a patto di essere costanti e dedicare almeno mezz’ora al giorno alle passeggiate. Ma per dimagrire e soprattutto tonificare le cosce occorre anche eseguire alcuni esercizi mirati come lo squat o gli affondi. Se fare sport non vi piace, provate a scegliere il ballo: sollecita molto i muscoli delle gambe, in particolare i balli latinoamericani.

Per ridurre il grasso sulle gambe è possibile agire con creme riducenti, a patto che siano prodotti di qualità acquistati in farmacia o erboristeria, magari ascoltando i consigli di esperti o di altre persone che le hanno già testate. In commercio esistono creme snellenti, in gradi assottigliare le cosce e ridurre la cellulite, a base di caffeina o guaranà. Ricordate che la crema è molto più efficace se viene associata ad un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione del sangue. In tal senso, dopo la doccia, agite sulle gambe con un gettito di acqua fredda che aiuterà a riattivare la circolazione del sangue e stimolare il sistema linfatico.

 

6 consigli per snellire le cosce

  • Limita l’assunzione dei grassi: l’unica vera soluzione per perdere peso è stare attenti a cosa mangiamo e limitare l’assunzione di grassi nocivi, quindi evitate fritture e preferite condimenti leggeri preferibilmente a crudo, quindi olio extra vergine di oliva, da evitare burro e margarina.
  • Mangia meno farinacei: cerca di limitare l’assunzione di pane e pasta con farina bianca, cerca di preferire sempre la farina integrale.
  • Bere acqua: gran parte della cellulite è provocato da una mancanza di idratazione, cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e depurare il nostro organismo.
  • Limita il sale: il sale è un altro fattore fondamentale che contribuisce alla formazione di cellulite, cercate di eliminarlo o almeno limitarne il consumo.
  • Evita lo zucchero: lo zucchero non fa bene alla linea e aiuta ad aumentare la circonferenza di cosce e glutei, cercate quindi di evitarlo e preferire il miele o la stevia.
  • Consuma frutta e verdura: la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e sali minerali, sono ottime per la salute e per la linea, dato che contengono poche calorie. Evitate di consumarle dopo il pasto.

 

Leggi anche:

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post