Pranzo veloce, 3 piatti freddi da portare insieme a te: mare o lavoro?

Gli impegni della vita ci impongono molto spesso di non essere a casa per pranzo. Ecco dunque che vi proponiamo 3 piatti freddi da portare insieme a te per un pranzo veloce.

pranzo veloce idee
Pranzo veloce al mare (EVERST da Adobe Stock Photo)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Durante la settimana, magari a causa del proprio lavoro, è usuale portarsi dietro un contenitore con dentro il pranzo per evitare sia di mangiare cibo poco benefico in qualche bar o fast food sia per controllare le uscite dal portafoglio.

Ovviamente ciò può accadere anche nel weekend quando si pensa di trascorrere una bella giornata all’insegna del mare o comunque fare una gita fuori porta.

Per tutti questi casi ci si può preparare un pranzo veloce in casa da portare insieme a te: andiamo alla scoperta di 3 piatti freddi per creare un connubio perfetto tra cibo salutare e gusto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pranzo veloce: 3 piatti freddi da portare sempre con te

Per far sì che queste ricette riescano a creare un’ottima combinazione tra proprietà nutrizionali e gusto, bisognerà districarsi tra i vari macronutrienti per poi realizzare un mix perfetto di sapori.

Il primo piatto freddo che vi proponiamo è composto da quinoa, rughetta, pomodorini e lime.

piatti freddi idee pranzo
Quinoa, rughetta, pomodorini e lime (Einladung_zum_Essen da Pixabay)

La quinoa è un alimento vegetale ricchissimo di fibre e che non contiene colesterolo. Il suo metodo di cottura è identico a quello del riso.

Una volta portato a termine questo processo dunque aggiungere rughetta, spicchi di lime e pomodorini e mescolare. Mettere tutto dentro un portapranzo e gustarsi il primo piatto fuori da casa.

Le altre idee per i piatti freddi

La seconda idea è ottenibile attraverso una ricetta a base di riso Venere: una volta cotto questo cereale potrete condirlo con ciò che più vi aggrada.

Per bilanciare benefici, proprietà nutrizionali e macronutrienti, noi vi consigliamo di aggiungerci cubetti di provolone, pomodori, olive verdi, carciofini e basilico.

Come ultima idea come si può non menzionare la regina di questa categoria? La pasta fredda è un must che in estate non può essere trascurato.

pasta fredda pranzo ricetta
Pasta fredda con salmone, broccoletti e pomodori (B.G. Photography da Adobe Stock)

Quella che vi proponiamo oggi è a base di salmone, broccoletti, pomodorini e foglie di menta. Il suo gusto è veramente fuori dall’ordinario e fa benissimo all’organismo.

Ecco dunque che avete a disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzare tre piatti gustosissimi e salutari per un pranzo veloce a base di un piatto freddo.