La Dieta dei 4 Giorni su 7: Perdi Peso ed Elimini…

La Dieta dei 4 Giorni su 7: Perdi Peso ed Elimini il Grasso Localizzato

La pancia piatta è il sogno di tutte le donne, ma a volte dimagrire non basta e anche quando non si ha il classico rotolino sembra di avere una pancia gonfia. In questo caso il problema si chiama gonfiore addominale causato da uno stile di vita sedentario o poco regolare.

Forse non tutte sanno che alcuni usi quotidiani facilitano la pancia gonfia: ad esempio fumare , dormire poco, masticare gomme, ecc. Abitudini che facilitano il formarsi di aria nello stomaco e quindi una pancetta fastidiosa che spesso diventa difficile eliminare, pur con sacrifici a tavola.

Innanzitutto bisogna ricordare che l’attività fisica è una delle alleate più fedeli per appiattire la pancia gonfia ed avere addominali rispettabili. Ma con una dieta di 4 giorni a settimana potrete provare a facilitare l’impresa e dire addio a quel fastidiosissimo rotolino che spesso causa anche malumore e digiuni inutili che non fanno alto che accumulare fame e voglia di cibo. D’altronde bisogna provare per credere…

Di seguito un esempio di menù settimanale:

Giorno 1

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 gallette di riso con la marmellata

PRANZO: Una pizza di riso preparata con 100 gr di riso lessato, 2 cucchiai di pomodoro, 100 gr di mozzarella e origano e fatta cuocere per 5 minuti in forno

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Risotto con lo speck  preparato con 50 gr di riso e 60 gr di speck; un’insalata mista

Giorno 2

COLAZIONE: Un caffè d’orzo e 3 biscotti di riso

PRANZO: 60 gr di spaghetti di riso conditi con germogli di soia, emmental e fagiolini

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Un’insalata di riso preparata con  50 gr di riso integrale, 80 gr di tonno al naturale e pomodorini. Un frutto

Giorno 3

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 gallette di riso con la marmellata

PRANZO: Verdure in pinzimonio, 100 gr di bresaola con rucola e parmigiano, melanzane grigliate e 2 gallette di riso

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: 50 gr di riso integrale  con il radicchio e zucchine saltate in padella

Giorno 4

COLAZIONE: Un caffè d’orzo e 3 biscotti di riso

PRANZO: 250 gr di gamberi cotti al vapore con 40 gr di riso basmati e un’insalata mista

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Risotto alla zucca preparato con 50 gr di riso, zucca e 2 cucchiai di parmigiano; Verdure grigliate e un frutto

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