Acqua, zenzero e limone: dimagrire 5 kg senza sforzi

Acqua, zenzero e limone: dimagrire 5 kg senza sforzi

Dimagrire 5 kg in un mese senza troppi sforzi non è un’impresa impossibile, né una delle solite promesse che si rivelano una fregatura. Acqua, zenzero e limone formano un trio perfetto per chiunque voglia perdere peso e smaltire il grasso in eccesso.

iStock_000018614907_Large

La radice di zenzero è divenuta sempre più diffusa e venduta in Italia, grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche: ha potere antinfiammatorio, favorisce la digestione, allevia la nausea, contribuisce a prevenire raffreddore ed influenza, riduce dolori di diverso genere, abbassa i livelli di colesterolo e glucosio nel sangue e avrebbe effetti antitumorali con benefici soprattutto sul colon-retto.

Il limone, invece, è il frutto antisettico per eccellenza, agisce contro i radicali liberi grazie al contenuto di vitamina C, ha proprietà depurative e disintossicanti, aiuta contro l’arteriosclerosi, ipercolesterolemia e abbassa il livello degli acidi urici. E’ bene ricordare che il consumo regolare di limone svolge un’azione preventiva contro i tumori, in particolare al fegato, pancreas, stomaco e intestino.

Lo zenzero è anche un ottimo termogenico, cioè ha la capacità di accelerare il metabolismo e quindi di facilitare il dimagrimento e con questa ricetta potrete sfruttare tutto il suo potenziale dimagrante: procuratevi due litri di acqua naturale e un pezzo di zenzero. Prima di andare a letto versate l’acqua in un contenitore, aggiungete lo zenzero e il giorno dopo basterà aggiungere un po’ di succo di limone e il vostro ‘elisir’ sarà pronto per essere bevuto a stomaco vuoto e poi durante il giorno. Questo rimedio è però sconsigliato per chi soffre di ipertensione.

Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata. Inoltre può essere bevuto sia cado che freddo, a seconda di gusti ed esigenze particolari.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post