Mascarpone: idee e consigli per realizzare ricette semplici e veloci

Mascarpone: idee e consigli per realizzare ricette semplici e veloci

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come utilizzare il mascarpone in cucina: tante idee e ricette semplici da realizzare. 

mascarpone
Come utilizzare il mascarpone in cucina

Il mascarpone è un formaggio molto amato soprattutto dagli italiani che si ricava dalla panna. Una lavorazione di latte e panna alla temperatura di 85 gradi: un processo che regala enormi soddisfazioni. Il prodotto, infatti, è molto apprezzato e molto venduto nei supermercati nostrani. Se ne può fare un ampio utilizzo, come forse non tutti sanno. Diciamo che, nella maggior parte dei casi, tutti lo acquistano per farci il tiramisù. Ma è mai possibile che si possa preparare soltanto questo tipo di dolce per utilizzarlo? Non esistono varianti? Ma certo che sì. Abbiamo tantissime ricette per utilizzarlo in cucina. Vediamo come!

Come utilizzare il mascarpone in cucina

C’è chi lo compra sempre e solo per farci il tiramisù, ma non dimentichiamo che esiste anche la cheesecake. Un dolce buonissimo e molto amato dagli italiani. La possiamo fare coi frutti di bosco, con la marmellata oppure al cioccolato. Insomma, come ci piace di più. Ma non è tutto. Vi vogliamo proporre, infatti, alcune ricette che trovate sul nostro sito che prevedono l’utilizzo come ingrediente chiave:

  1. Crema al mascarpone senza uova: dessert fresco e facile da preparare
  2. Crema al limone e mascarpone, un dessert golosissimo in pochi minuti
  3. Crema al mascarpone e cioccolato, ideale per farcire dolcetti e torte
  4. Ciambella con ricotta, un dolce morbidissimo e super goloso
  5. Ciambella al mascarpone senza burro e olio con gocce di cioccolato

Queste sono solo 5 delle ricette più semplici e veloci per preparare qualcosa di buono con l’utilizzo del mascarpone. Altre ne troverete sicuramente sul nostro sito. Non sono difficili da preparare, statene certi. E’ tutto molto semplice. E’ sempre molto facile da utilizzare per dolci ed anche creme al limone, salate e quant’altro. Bisogna solo impegnarsi un po’ per farle venire più buone possibile.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post