Dieta del mattino, il segreto è al risveglio

Dieta del mattino, il segreto è al risveglio

Il buongiorno si vede dal mattino e se avete qualche problemino ad attivarvi ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la giornata e velocizzare il metabolismo. Un ottimo punto di partenza per chi decide di perdere peso e bruciare calorie più velocemente.

Tra i consigli utili che non ci stancheremo mai di ricordarvi quello di bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone al mattino, mezz’ora prima di fare colazione. Il frutto giallo è ricco di vitamina C, calcio, ferro, magnesio, potassio, enzimi, antiossidanti e fibre, ha un potente effetto alcalinizzante in grado di contrastare l’acidità dell’organismo, rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione, ha un grande potere antitumorale ed elimina le tossine.

Alzarsi dal letto almeno un’ora prima del solito richiede un enorme sforzo e, a dire il vero, è davvero difficile riuscirci, ma ci permette di essere più attivi, accelera il metabolismo e possiamo dedicarci a qualche esercizio fisico. Dopo aver bevuto acqua e limone l’ideale sarebbe fare un po’ di corsa, una passeggiata, addominali, flessioni, salto della corda, stretching o squat. Se avete un tapis roulant o una cyclette fare ginnastica si rivela ancora più comodo e facile, consentendovi di risparmiare tempo (e non fare tardi al lavoro!).

La prima colazione è il pasto principale della giornata e dovrebbe essere abbondante: ad esempio potreste optare per due uova alla coque che vi daranno la giusta carica di energia per affrontare la giornata riducendo il senso di fame fino ad ora di pranzo. Al mattino sarebbe saggio bere una tazza di tè verde, ma senza zucchero, che è ricco di antiossidanti e accelera il metabolismo. Oppure potete scegliere cereali e frutta. Ricordate sempre di masticare lentamente e bene tutti gli alimenti, in modo che il corpo li digerisca in modo corretto ed assorba tutti i nutrienti che questi apportano.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post