Sanremo e cucina | Ecco i piatti preferiti dai Big e non solo

Quali sono i cibi preferiti dai cantanti? Sanremo e cucina: tanti piatti ordinari ma anche qualche sorpresa inaspettata. Prepariamo la poltrona per guardare lo spettacolo ma anche il piatto!

Siamo quasi pronti ad alzare il sipario sullo spettacolo tanto atteso: il Festival della Canzone Italiana. Pronti anche a vestire i panni di critico musicale, rimane da scegliere solamente il menù da consumare davanti allo schermo, magari ispirandoci alle preferenze dei protagonisti del Festival.

sanremo cucina
Alcuni materiali del Festival di Sanremo – Checucino

Visitando i siti dei vari cantanti, i loro profili social e le interviste rilasciate nel corso degli anni, scopriamo quali sono i piatti preferiti. Iniziamo da Amadeus che preferisce la gricia e il pollo al curry, Chiara Ferragni è una buongustaia, apprezza di tutto ma ha un debole per pizza, hamburger, cacio e pepe e panzerotti pugliesi

Chiara Francini che si alternerà a Chiara Ferragni, è amante della pappa al pomodoro. Marco Mengoni predilige la carbonara, ed anche Ariete ripresa nel video della sua prima canzone di qualche anno fa, a cenare con lo stesso piatto. Anna Oxa preferisce i vegetali, dalle lenticchie al tofu. Elodie pasta alla norma e la parmigiana.

Ma non solo piatti comuni ma anche qualcuno più ricercato

Paola e Chiara ritornano dopo 18 anni, la prima preferisce tutta la cucina italiana, la seconda, il pane scuro irlandese e i cibi kosher della tradizione ebraica. Articolo 31: dei due cantanti, J Ax e Dj Jad, il primo ha dichiarato di prediligere il petto di pollo con piselli. E non ci dimentichiamo di Gianni Morandi che da buon emiliano ama il ragù alla bolognese.

 

sanremo cucina
Teatro Ariston di Sanremo – Checucino

Ma tutti questi piatti non sono quelli più adatti ad essere consumati durante la manifestazione canora. Per mantenere le corde vocali ben idratate occorre bere molto ma non troppo per evitare problemi fisiologici, evitando bibite gassate, caffè,  bevande troppo fredde o troppo calde e alcolici.

Sono da evitare anche i cibi grassi che potrebbero favorire il reflusso gastro-esofageo e i latticini che favoriscono la produzione di muco. La pizza è comunque la protagonista della celebrazione presente anche all’interno del teatro per vip e per tutti i presenti. Terminata la manifestazione potranno concedersi il piatto preferito a prescindere da chi ha vinto.

I piatti preferiti dai partecipanti a Sanremo:

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Zuppa di pastinaca e zenzero | Perfetta per depurarci
  2. Vuoi non pulire la doccia per 1 mese? | Il trucco che non ti aspetti
  3. Riconosci questa adorabile bambina? | Adesso in cucina è un asso!
sanremo cucina
Gianni Morandi – Checucino

APPROFONDIMENTI

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E adesso tocca a te: hai scelto il menù per le serate in pole position davanti alla tv? Indossa i panni del critico musicale e sintonizzati sul canale giusto!

Impostazioni privacy