La frutta che fa dimagrire velocemente

La frutta che fa dimagrire velocemente

Frutta e verdura sono gli alimenti maggiormente consigliati per chi vuole perdere peso, ma ci sono alcuni frutti che sono più utili degli altri e consentono di accelerare il metabolismo e bruciare calorie più facilmente.

Vediamo insieme quali sono i prodotti della natura che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole quando decidiamo di seguire una dieta dimagrante.

mele rosse

1. Mela – Contengono molte fibre e permettono di sentirsi sazi a lungo, quindi aiutano a frenare l’appetito e a mangiare meno. Inoltre grazie al buon apporto di fibra alimentare abbassa il colesterolo cattivo LDL ed aumenta la produzione di quello buono HDL in un tempo relativamente breve. Fa bene al cuore, alla pelle, contiene antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi, riduce il rischio di carie e assicura un regolare movimento intestinale in grado di prevenire la stitichezza.

PERA-1

2. Pera – Come la mela contiene molte fibre conferendo sazietà e allontanando quel senso di fame nocivo per chi vuole perdere peso. La pera contiene un’alta percentuale di acqua che aiuta a pulire l’intestino dalle tossine, previene la stitichezza e apporta benefici anche in caso di diverticolite ed infiammazioni del colon.

arancia

3. Arancia – Consente al corpo di immagazzinare vitamine utili, mantiene il corpo idratato, ha notevoli proprietà antiossidanti, riduce la pressione arteriosa e i livelli di colesterolo cattivo. Bere un bicchiere di succo di arance al giorno può ridurre il rischio di sviluppare l’artrite reumatoide e prevenire la formazione di calcoli renali.

limone

 

4. Limone – Uno dei segreti più conosciuti (ma poco utilizzati) per chi vuole perdere peso è bere un bicchiere di acqua tiepida (o a temperatura ambiente) con il succo di mezzo limone, da assumere al mattino mezz’ora prima di fare colazione: in questo modo si evita di accumulare troppi grassi nell’organismo e aiuta a depurarsi dalle tossine.

pompelmo

5. Pompelmo – Ricchi di flavonoidi, vitamine e sali minerali, aiuta  a regolare i livelli di zucchero nel sangue evitando così picchi glicemici e rivelandosi utile a chi soffre di diabete. Protegge il colon, riduce il colesterolo, rafforza il sistema immunitario e funziona da soppressore dell’appetito.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post